98zero

Il Comune e le aziende mirtesi all’evento “Marina del Nettuno Gourmet”

Mirto – Il Comune mirtese e le aziende “Pirrotti” e “La Paisanella” saranno presenti Lunedì 9 Aprile 2018 a partire dalle 18:30 all’evento “Marina del Nettuno Gourmet”, che si terrà presso il Marina del Nettuno Yachting Club di Messina.

L’evento “Marina del Nettuno Gourmet” viene organizzato dal giornale di enogastronomia “Cronache di Gusto” e ha l’obiettivo di valorizzare i vini delle tre Doc della Provincia di Messina (Faro, Mamertino e Malvasia delle Lipari), gli chef stellati e premiati nel concorso “Best in Sicily”, e i produttori agroalimentari.

A questo appuntamento enogastronomico saranno presenti anche il Comune di Mirto con il suo olio, l’azienda “Pirrotti”, che presenterà al pubblico l’olio e le olive da tavola di “Vaddarica” (nella foto), cultivar tipica del paese mirtese inserita tra i prodotti DeCo, e l’azienda “La Paisanella”, produttrice di suino nero dei Nebrodi.

Inoltre saranno presenti al “Marina del Nettuno Gourmet” altri due ristoratori del comprensorio nebroideo: Nunzio Campisi de “L’Antica Filanda” di Capri Leone e Pippo Borrello, produttore di suino nero dei Nebrodi di Sinagra.

Nel corso della manifestazione, dedicata all’enogastronomia della Provincia messinese, sarà possibile degustare e assaggiare i nuovi vini, gli oli, le prelibatezze e i piatti cucinati dagli chef.

L’evento “Marina del Nettuno Gourmet” è riservato agli addetti ai lavori, ai giornalisti, ai tour operator, agli appassionati, e il biglietto per poter partecipare è di 15 euro a persona.