“La grande opera”: presentato il cartellone degli spettacoli di luglio e agosto

Capo d’Orlando – Si chiama “La grande opera” ed è dedicato al Porto Turistico di Capo d’Orlando, il cartellone degli spettacoli estivi presentato questa mattina dal Sindaco Franco Ingrillì e dall’Assessore al Turismo Rosario Milone.

Proprio la terrazza del porto, grazie all’accordo raggiunto con la società “Capo d’Orlando Marina”, sarà palcoscenico di tre spettacoli di grande richiamo: il 2 agosto il premio oscar Nicola Piovani si esibirà nello spettacolo “La musica è pericolosa”, racconto musicale, narrato dagli strumenti che agiscono in scena, pianoforte, contrabbasso, percussioni, sassofono, clarinetto, chitarra, violoncello e fisarmonica. Il giorno dopo, 3 agosto, sarà la volta di Toquinho, il famoso chitarrista e cantante brasiliano di origini italiane che sarà a Capo d’Orlando per una tappa del suo tour 2017. Infine, il porto di contrada Bagnoli farà da scenario il 30 agosto al musical Jesus Christ Superstar.
“Nonostante un budget limitato, praticamente dimezzato rispetto a quello degli anni scorsi – ha commentato l’Assessore Rosario Milone – siamo riusciti ad allestire un cartellone vario e completo, che tocca tutti i punti del nostro territorio perché tutta Capo d’Orlando deve essere coinvolta nelle iniziative”. L’assessore Milone ha ricordato gli appuntamenti “classici” con il Festival Blues organizzato dal Cross Road Club dal 22 al 30 luglio e che spazierà da San Gregorio al Castello Bastione, da Scafa a Piazza Matteotti.

Sabato 12 e domenica 13 agosto, sul lungomare Andrea Doria, RDS Play on tour 2017 con la popolare radio nazionale che realizzerà anche l’animazione in spiaggia, mentre durante tutto il periodo estivo Radio Italia anni 60 curerà la filodiffusione nell’isola pedonale. Il 14 agosto in Piazza Matteotti si svolgerà il concerto degli Articolo 31, mentre nelle sere del 25,26 e 27 agosto torna l’appuntamento con la Festa del Mare, giunta alla quinta edizione e dedicata alle tradizioni enogastronomiche con protagonisti i ristoratori orlandini. Da venerdì 4 agosto a domenica 3 settembre, al castello Bastione, il laboratorio LOC propone “La collezione” della Mostra “Vita e Paesaggio di Capo d’ Orlando” per valorizzare al meglio uno straordinario patrimonio culturale. Inoltre, tutti i fine settima del mese di agosto, il lungomare Andrea Doria verrà chiuso al transito per consentire lo svolgimento di animazione gratuita con gonfiabili e musica per i bambini.
Il Sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì ha presentato il cartellone parlando di “un bel programma che soddisfa tutte le esigenze. L’assessore Milone è riuscito a confezionare un prodotto di qualità pur con risorse limitate. Sarà una bella estate e l’apertura del porto rappresenterà la ciliegina sulla torta”.

Alla presentazione del cartellone degli spettacoli estivi sono intervenuti anche il delegato alla Cultura Giacomo Miracola ed Enrico Bertacchi, CEO di MP Network azienda che gestisce il nuovo porto di Capo d’Orlando.

Print Friendly, PDF & Email



Articoli Correlati

Close