98zero

Il successo della mostra della giovane Roberta Franchina

San Salvatore di Fitalia – L’Arte accomuna i sentimenti e rende tutti uguali davanti al bello. Per Roberta Franchina la pittura è diventata la passione di una vita da condividere con tutti gli altri. Lei, che non ha avuto una vita come tutti gli altri, trova nel dipinto l’espressione di  se stessa e dell’amore del quotidiano.

Roberta ha avuto modo di far vedere le sue opere nella mostra allestita al Museo Comunale di San Salvatore Di Fitalia. Con l’entusiasmo che la contraddistingue ha spiegato ai tanti visitatori la sua tecnica e cosa ha spinto lei a scegliere quel volto o animale raffigurato. La giovane fitalese ha frequentato l’istituto d’arte e l’Accademia delle belle arti a Capo d’Orlando, oggi lavora ma appena può non smette di osservare il mondo e riportarlo con la pittura acrilica e olio su tela.

L’orgoglio si legge anche negli occhi della madre, che insieme alla numerosa famiglia ha sempre seguito Roberta nella sua passione. Oggi lei è perfettamente integrata nella sua comunità e ben voluta da tutti. La mostra ha chiuso i battenti ma Roberta continua sempre con la stessa voglia a dipingere e a condividere tutto con il suo sorriso.

 

Continua a leggere altre notizie su
San Salvatore di F.
Invia una Segnalazione