La Toscana Junior Band e la banda musicale Verdi di Sant’Agata si esibiranno in un concerto di musica per banda

Sant’Agata di Militello – Sabato 31 Marzo, alle ore 17,30 presso il castello Gallego, si terrà il concerto delle bande “Toscana Junior Band” e G. Verdi di Sant’Agata di Militello.

Lo spettacolo musicale sarà suddiviso in due parti; le due bande eseguiranno insieme il pezzo di chiusura. Il programma prevede l’interpretazione di brani originali per banda e musica da film.

La Toscana Junior Band nasce nel 2014 dalla collaborazione fra tre giovani realtà musicali del territorio toscano: Firenze, Monte S. Savino e Reggello. Si tratta di una banda di giovani che provengono da differenti realtà e che frequentano scuole diverse, con disparate prospettive future. Quel che li unisce è la passione per la musica, nata tra i banchi di scuola.

La banda è diretta dai maestri Roberto Buoncompagni, Massimo Cardarelli e Andrea D’Amico.

Questo concerto rafforza la collaborazione, mai interrotta, tra il maestro Andrea D’Amico e l’ associazione musicale G. Verdi, dalla quale ha mosso i primi passi come musicista.

La Banda G. Verdi, diretta dal maestro Antonio Artino Innaria, ha contribuito con entusiasmo all’organizzazione dell’evento.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email



Articoli Correlati

Close