98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Il muro accoglie d’azzurro in vista dell’estate grazie ai volontari – Le foto

Reitano – Amministratori e cittadini puliscono il muro di ingresso.

La frazione di Villamargi, per tutti Villamargi beach, di Reitano, si colora di azzurro in vista dell’estate 2017.  Con pennelli e vernice, il vicesindaco Tecla Cupane, l’assessore Teresa Catania e un gruppo di cittadini hanno rifatto il look al muro di ingresso di Villamargi.

Per affrontare i bilanci in rosso, i tagli e la spending review, gli amministratori comunali diventano “operai” in ogni senso e per evitare situazioni di degrado urbano e sporcizia devono rimboccarsi le maniche. Tecla Cupane e Teresa Catania, promotore dell’iniziativa è stato anche l’assessore Valenti, hanno scatenato il più classico degli effetti emulazione e decine di cittadini hanno deciso di aiutare le due amministratici. Una vera e propria squadra, esempio di cittadinanza attiva ed impegno sociale. C’erano giovani e anziani, residenti e villeggianti, sportivi ed amanti del mare.

“Con un po’ di buona volontà tutto si può fare – ha commentato il vicesindaco Tecla Cupane – grazie a tutti per la collaborazione, l’entusiasmo e la voglia di spendersi per il paese in cui si vive”. Nei prossimi giorni il muro sarà arricchito con l’installazione di alcuni pannelli di ceramica donati da alcune aziende di S.Stefano e Reitano.

Continua a leggere altre notizie su
Reitano