98zero

A Montagnareale la ciliegia torna protagonista

Montagnareale – Spettacoli, degustazioni, folklore, artigianato e cultura. Ci sarà tutto questo e molto di più alla Festa della Ciliegia in programma tra i vicoli di Montagnareale domenica 4 giugno.

L’evento dedicato alla ciliegia, giunto alla nona edizione, prevede un cartellone ricco di appuntamenti spalmati lungo tutto l’arco della giornata.

Si parte alle 9 del mattino con intrattenimenti in piscina, escursioni e visite guidate tra le bellezze del paese: mulini, palmenti, frantoi e sentieri naturalistici. Poi una full immersion nei sapori della gastronomia locale presso la sala consiliare del Comune , dove alle 11 si terrà il Laboratorio del Gusto Didattico e una degustazione guidata a cura di Slow Food Sicilia, in collaborazione con la condotta dei Nebrodi.

Alle 13 appuntamento con la “Strada dei Sapori”, in programma alla piscina comunale e nel magico scenario del Mulino di Capo, mentre alle 16 si terrà lo spettacolo degli sbandieratori lungo le vie cittadine.

Alle 18 spazio ad “Aperislow” (a cura della condotta Slow Food Nebrodi) e alle 20 sarà la volta del concorso gastronomico “Dolce Ciliegioso”, con la premiazione “Cuoco Reale 2017”. Gran finale alle 21 in piazza Dante con intrattenimenti musicali e spettacoli di cabaret.

La Festa della ciliegia è organizzata dal comune di Montagnareale in collaborazione con Slw Food Sicilia e sotto il patrocinio della Regione e del ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo.

Continua a leggere altre notizie su
Montagnareale