98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Consegnato il premio comunicazione comune fiorito 2016

Tusa – Nell’edizione dello scorso anno, il comune vinse 500€ in fioriture, premio per l’impegno nella comunicazione delle iniziative, con il coinvolgimento dei media locali in un’ottica di valorizzazione turistica del borgo”.

E’stato il delegato del concorso nazionale Michele Isgrò a consegnare piante e fiori. In piazza si sono ritrovati cittadini e appassionati con il pollice verde che già sono pronti per partecipare all’edizione 2017 del concorso “comuni fioriti”.

A ricevere il premio il vicesindaco di Tusa Nicoletta Patti, l’assessore Agostino Cianciolo, il presidente del consiglio Giuseppe Scira, i consiglieri comunali Matilde Serruto, Dora Piscitello, Rosaria Piscitello, Paolo Barbera e miss comune fiorito 2016 Maria Pia Pappalardo.

Comunicazione a parte, Tusa ha ottenuto 2 fiori lo scorso anno, e per questa seconda consecutiva partecipazione scommette su un successo ancora più netto.

Il concorso nazionale “comuni fioriti” è promosso da Asproflor, l’associazione dei produttori florovivaisti ed è legato al circuito nazionale dei “comuni fioriti” promosso in Sicilia da Michele Isgrò. Rappresenta un’iniziativa di marketing turistico-ambientale adottata con successo ormai da decenni da molti paesi: sono oggi infatti circa 25.000 le città e i villaggi che partecipano in Europa a concorsi di fioritura, con importanti ricadute sulla qualità della vita e sull’immagine turistica.

“Un grazie infinito ai dipendenti comunali ed, in particolare, a tutti i cittadini che hanno partecipato e contribuiranno, contribuendo a rendere Tusa più bella ed accogliente” ha detto il sindaco Angelo Tudisca.

Continua a leggere altre notizie su
Tusa