98zero

Attesa finita per la Sicily Football Cup 2018, mercoledì presentazione a Capo d’Orlando

Capo d’Orlando – Tutto pronto per la seconda edizione della Sicily Football Cup, il torneo punta di diamante del palinsesto di Tornei Giovanili Sicilia che vanterà la presenza di 72 società, 127 squadre e oltre 2500 atleti in rappresentanza non solo del territorio regionale e nazionale, ma anche di delegazioni estere provenienti da ben 8 stati europei, tra cui Italia, Belgio, Malta, Paesi Bassi, Svezia, Finlandia, Inghilterra, Moldavia.

Una manifestazione che, paragonata alla scorsa edizione, ha già raddoppiato la propria proposta: 70 squadre partecipanti lo scorso 2017, ben 127 ai nastri di partenza della 2^edizione, 3 nazioni diverse appena un anno fa comparate alle 8 del 2018, 7 regioni e 14 province italiane coinvolte con la presenza di 11 società professionistiche, dati ulteriormente migliorati. Quest’anno sono ben 26 i club professionistici che hanno fortemente voluto aderire alla manifestazione, 46 le società dilettantistiche provenienti da tutto lo stivale. Ampliato anche il raggio d’azione del torneo che quest’anno ha virato, oltre a Pirano, Brolo, Capo d’Orlando e Rocca di Capri Leone, anche su Patti e Torre del Grifo Village, per allargare a macchia d’olio il perimetro di un torneo che copre gran parte della costa tirrenica.

L’evento, patrocinato dalla F.I.G.C, oltre ad essere un magnifico evento sportivo e culturale, di integrazione e collaborazione europea, sarà una vera e propria festa del calcio, per mezzo del quale si celebreranno i grandi valori sportivi, culturali e umani che questo meraviglioso sport sa da sempre offrire. Tutti i giovani partecipanti gareggeranno all’insegna del sano agonismo e del fair-play, portando a casa un bagaglio di divertimento e di esperienza, sia come calciatore che come ragazzo. Feel Rouge Tv sarà media partner ufficiale della II Edizione del Torneo Internazionale Sicily Football Cup organizzato da Davide Cicero e Francesco Casicci di Tornei Giovanili Sicilia.

Mercoledì 28 alle ore 16:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Capo d’Orlando, avrà luogo la conferenza stampa proprio alla vigilia della gara inaugurale che alle ore 09:00 allo stadio “Enzo Vasi” di Piraino opporrà i detentori del torneo del Sudtirol ai britannici dello Yeovil Town. Poi sarà lo spettacolo del campo a regalare divertimento e l’allegria del gioco del calcio, in particolar modo quello giovanile che la Sicily Football Cup promuove per un torneo di assoluto spessore tecnico.