98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Il liceo artistico “Esposito” trionfa al festival dei corti teatrali

S.Stefano – Gli studenti stefanesi, coordinati dal professor Walter Rizzo hanno conquistato 8 premi e i complimenti di artisti, attori e professionisti.

Il concorso si chiama CorTeatro, è dedicato ai corti teatrali, ed è stato indetto in occasione della Terza Stagione Teatrale “quiNteatro” 2016/2017, organizzata da “Le Alte Terre Di Mezzo di Tania Alioto”, in compartecipazione con il comune di Milazzo, e diretta dall’attore e regista Giuseppe Pollicina.

Gli studenti de liceo artistico “Ciro Michele Esposito” hanno partecipato con entusiasmo e serietà, sfidando anche l’emozione quando si sono visti davanti grandi compagnie teatrali di attori professionisti.

Passo dopo passo, esibendosi, hanno “stregato” pubblico e giuria ed alla fine a casa hanno portato 8 premi, migliore rappresentazione, miglior attore protagonista e non protagonista, scenografia, musica, costumi, premio per un futuro in teatro e anche il premio Renzo Rossitto, assegnato dagli stessi spettatori stessi, che hanno scelto lo spettacolo migliore.

Emozionato ed orgoglioso il dirigente del liceo artistico Calogero Antoci è che ad ogni “nomination” saliva sul palco per abbracciare i suoi allievi.

“In previsione della imminente apertura del nuovo indirizzo di scenografia – ha detto il dirigente Antoci – questo successo ottenuto dai ragazzi è ancora più stimolante ed importante. Grazie a loro, alla grande professionalità del professore Walter Rizzo, a tutti i docenti e genitori, parti integranti dell’anima del nostro liceo”.

Continua a leggere altre notizie su
S. Stefano C.