98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Sole e impegno civico, ecco una giornata ecologica!

Pettineo – Il comitato elettorale “Pettineo domani” che sostiene la candidatura a sindaco di Domenico Ruffino, ha organizzato una giornata dedicata alla cultura del “verde”.

All’insegna dello slogan “siamo tutti responsabili del nostro territorio” Pettineo si è messa in grande spolvero. Armati di guanti, rastrelli, fiori e terra, sacchetti e scope hanno colorato di verde e fiori il suggestivo centro storico.

La giornata ecologica organizzata dal comitato “Pettineo domani” è stato un esperimento perfettamente riuscito.

“L’obiettivo principale era sensibilizzare i cittadini e soprattutto le generazioni più giovani nella cura degli spazi verdi – si legge nel comunicato del comitato – nella protezione delle aree comuni, nella ricerca del bello, nel rispetto della natura e degli ambienti in cui viviamo”.

Il gruppo, guidato da Domenico Ruffico, punta sulla formula “risultati evidenti-costi irrisori”, attivando quel meccanismo di partecipazione e condivisione delle regole e degli obiettivi che è fondamentale nelle comunità.

“Volontà e collaborazione sono tratti distintivi del nostro gruppo – scrivono i leader del comitato – che vogliamo estendere come esempio a tutta la comunità”.

Alla giornata hanno aderito in molti, famiglie e piccolini improvvisati giardinieri. E dopo aver faticato, sotto il sole, tutti attorno un tavolo per discutere di programmi e progetti, puntando su un tessuto sociale attivo e propositivo

Continua a leggere altre notizie su
Pettineo