98zero

Rifatto il look al campo polivalente, è pronto!

Castel di Lucio – Dopo i lavori di manutenzione e messa in sicurezza, i castelluccesi potranno godere di un impianto sportivo, con un campo più moderno e funzionale.

Quando l’assessore allo sport Fedele Nicolosi lo ha aperto, decine di bambini lo hanno invaso, tuffandosi nel tappeto verde nuovo di zecca.

Una sorta di inaugurazione improvvisata che fa capire quanto ai baby calciatori castelluccesi sia mancato il campetto.

L’operazione di restyling ha reso tutto ancora più bello.

Il progetto è stato redatto dall’ufficio tecnico del comune, la direzione dei lavori è stata affidata al geometra Giuseppe Pappalardo e i lavori sono stati eseguiti dalla ditta Cicero Antonino, con fondi della cassa depositi e prestiti per un importo complessivo di 78.591 mila euro.

Gli interventi hanno riguardato per quanto riguarda il campo polivalente la sostituzione del manto in erba sintetica ed il prolungamento della rete di protezione esistente.  Per quanto riguarda il campo di calcio il rivestimento in conglomerato muretti perimetrali, la protezione della scarpata a monte mediante la collocazione di una ringhiera in tubi in ferro collocati su cordolo esistente, chiusura della zona sottostante in laterizi forati dello spessore di 12 cm, intonaco interno ed impianto elettrico.

“Lavori necessari ed indispensabili per mettere in sicurezza gli impianti sportivi esistenti” che a causa del continuo utilizzo erano in “precarie condizioni di stabilità”.

Nella parte sottostante la struttura c’è un locale grande quanto il campo di calcio. E’ “al chiuso”, lo utilizzano le associazioni sportive e le scuole e nel momento in cui saranno ultimate le opere di “rifinitura interna” diventerà una vera e propria palestra comunale.

Il progetto dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Franco, è ambizioso. “Stiamo lavorando alla progettazione di una piscina all’aperto – spiega il sindaco – per cui questo enorme locale per una parte sarà palestra e per l’altra ospiterà spogliatoi e servizi per la piscina”.

 

 

Continua a leggere altre notizie su
Castel di Lucio