98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

50 anni e una nuova sede per il Gruppo Folk “I Nebrodi”

Ficarra – Sarà festeggiato sabato 24 marzo 2018 a partire dalle ore 18:00, il cinquantesimo anniversario del Gruppo Folkroristico “I Nebrodi”.

Si tratta di un una importante compagine a livello culturale per il comprensorio nebroideo che raccoglie quasi un centinaio di componenti, la maggior parte di Ficarra ma anche gente proveniente dai paesi limitrofi. Una lunga storia è quella che li accompagna che ebbe inizio nel lontano 1968 grazie ad un gruppo di 17 giovani ficarresi, i quali si accodarono agli anni della contestazione creando questa nuova realtà. L’idea della creazione del gruppo fu del professore Giuseppe Celona, ormai scomparso. Un altro motore trainante fu il professore Michele Mancuso che ne ha poi gestito l’organizzazione.

Si svolgerà sabato pomeriggio con inizio alle ore 18:00 la celebrazione della suddetta ricorrenza con l’inaugurazione della “Casa dei Nebrodi” che diverrà la nuova sede e a seguire alle ore 19:00 una conferenza stampa nella quale vi sarà la presentazione degli eventi in programma da parte della stessa Associazione.

 

Continua a leggere altre notizie su
Ficarra