98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

E’ nata la “Pro Loco Calacta”

Caronia – E’ stata presentata davanti a centinaia di persone che scommettono sull’azione sociale e sulla forza coinvolgente di questa nuova associazione.

Presidente è Maria Giovanna Merlino, vicepresidente Paolo Grimaldi, segretaria e tesoriere Vanessa Oliviero, consiglieri Paolo Giordano, Fabio Macaione, Maria Lupica, Giuseppe Buono.

Sono loro i pilastri della “Pro Loco Calacta” che hanno ricevuto la benedizione del parroco Don Antonio Cipriano e del sindaco Antonino D’Onofrio.

Alla presentazione sono intervenuti anche il vicepresidente della pro loco di S. Stefano Camastra, Santo di Salvo ed il presidente della pro loco di Mistretta Giuseppe Lo Stimolo.

“L’idea di fondare questa associazione era nella mente di tutti quelli che oggi sono i soci – ha detto la presidente Maria Giovanna Merlino – e così si è formato questo gruppo, eterogeneo, diverso per età ma accomunato dalla voglia di far conoscere quei valori e quelle tradizioni che Caronia, con la sua gente ed il suo patrimonio territoriale, storico e culturale, può offrire.

Il nostro obbiettivo – continua la Merlino –  è migliorare e valorizzare le nostre risorse e cercare di programmare e realizzare iniziative che consentano di fare ciò con la collaborazione di tutti. Questa è una sfida che dobbiamo affrontare insieme, uniti e spero sempre più numerosi.

Noi vogliamo fare qualcosa in più per il nostro paese – conclude la presidente – qualcosa che vada oltre la semplice promozione del posto. La “pro loco Calacta” – conclude – si nutre di idee, di collaborazione e partecipazione. Siete tutti i benvenuti, insieme possiamo fare tanto”

Continua a leggere altre notizie su
Caronia