98zero

La solidarietà delle associazioni antiracket all’imprenditore vittima di estorsione dopo il furto della sua auto

MONTALBANO ELICONA – Le Associazioni Fai Antiracket Terme Vigliatore “Fonte di Libertà” e Fai Antiracket Barcellona P.G., rappresentati dai presidenti Benedetto Gianlombardo e Stefano Vento, unitamente al Presedente della Federazione Italiana Antiracket, Pippo Scandurra, hanno espresso solidarietà e vicinanza all’imprenditore di Montalbano Elicona che, vittima di estorsione, ha denunciato prontamente il reato, facendo arrestare in flagranza il malvivente.

I rappresentanti delle associazioni si complimentano inoltre con il Maresciallo Giovanni Catanzaro, comandante della Stazione dei Carabinieri di Montalbano Elicona, che ha raccolto e gestito la denuncia, e con tutti gli uomini dell’Arma impegnati nelle indagini ancora in corso e nell’operazione d’arresto coordinata dal Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Barcellona P.G., il Capitano Fabio Valletta.

“Quando un imprenditore denuncia e si affida alle forze dell’ordine per difendersi da una estorsione in subendo – afferma Fonte di Libertà in una nota – è sempre un momento difficile e delicato, dunque oltre ad esprimere solidarietà alla vittima, ci si impegna a garantire vicinanza, sostegno e assistenza d’ora in avanti. Questi gesti dimostrano che la fiducia nei confronti dello Stato e dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine del nostro territorio è un fatto non più isolato, ma bensì una tendenza più larga, a nostro avviso virtuosa. Questa fiducia è la forza motrice sia della F.A.I., che delle associazioni antiracket del territorio. Già da molti anni è nostro compito diffondere tale fiducia il più possibile tra la società civile e gli imprenditori. In questo cammino impegnativo, di grande aiuto sono state senz’altro le molteplici operazioni anti mafia ed anti estorsione portate a termine negli ultimi anni in provincia di Messina, dai migliori uomini delle Forze dell’Ordine e della Magistratura”.

Continua a leggere altre notizie su
Montalbano Elicona