98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Un “Comitato Genitori” dell’Istituto Comprensivo n.2 per controllare e organizzare

Capo d’Orlando – Si è volto, alla presenza di tantissimi bambini, presso i locali del “Taboo”, il primo evento della neonata associazione denominata “COMITATO dei genitori dell’istituto n°2 G. Paolo II”.

L’evento è stato possibile grazie al contributo dei tanti sponsor che sensibili alle finalità dell’ associazione hanno dato il loro apporto sia economico che in beni.
Ma di cosa si tratta e come agisce l associazione?
Il Comitato è  formato solo da genitori del comprensivo n°2 ed è organizzato per gruppi di lavoro con tematiche specifiche trattate da esperti interni ed esterni. Il gruppo eventi si dedica ad organizzare feste incontri dibattiti qualsiasi cosa sia aggregazione. I fondi dei ricavi sono reinvestiti nella istituto comprensivo n°2 o in attività di solidarietà verso altri.
Il gruppo sicurezza tratta tematiche inerenti alla sicurezza delle strutture scolastiche. Il team si avvale di ingegneri professionisti e collabora con team creato dal comprensivo n.1.  Il gruppo alimentazione si occupa di valutare i pasti distribuiti nelle mense scolastiche ed è composta da nutrizionisti ed esperti del settore della ristorazione.
Altro gruppo importante per il comitato è quello denominato Famiglia. Si trattano temi specifici in merito alle inclusioni dei diversamente abili e l’integrazione razziale/culturale stessa nella scuola.
Altri gruppi curano tematiche come organizzare gite per valorizzare al meglio il territorio.
“Il nostro obbiettivo, dichiarano i responsabili del comitato genitori, è quello di creare maggiore comunicazione tra scuola famiglia ed enti locali. Non abbiamo fini di lucro ed il nostro operato si sviluppa in forma assolutamente gratuita”.
Continua a leggere altre notizie su
Capo d'Orlando