Si vota per le amministrative il 10 giugno. Alle urne anche Sant’Agata Militello e Castell’Umberto

Sant’Agata Militello – Fissata la data per le elezioni amministrative in Sicilia. Si andrà alle urne per il rinnovo di Sindaci e consigli comunali il prossimo 10 giugno.

Sono numerosi i Comuni in Sicilia dove si voterà il prossimo 10 giugno. In provincia di Messina si andrà alle urne in ben 35 Comuni. Nel nostro hinterland bisognerà eleggere Sindaco e consiglio comunale a Capizzi, Castel di Lucio, Castell’Umberto, Floresta, Frazzanò, Militello Rosmarino, Montagnareale, Motta Camastra, Pace del Mela, Reitano, San Filippo del Mela, San Fratello, Sant’Agata Militello, Santa Lucia del Mela, Terme Vigliatore, Tripi, Tusa e Ucria.

Si voterà col sistema maggioritario a doppio turno in 18 comuni con popolazione superiore a 15mila abitanti, il resto sotto soglia 15mila. Cinque i capoluoghi di provincia coinvolti: Catania, Messina, Siracusa, Ragusa e Trapani; in quest’ultima città, commissariata, si ritornerà a votare dopo l’elezione choc dell’anno scorso quando al ballottaggio non fu raggiunto il quorum dei votanti necessario per eleggere l’unico rimasto in corsa dopo il ritiro dell’altro candidato sindaco (Girolamo Fazio), travolto da un’inchiesta di corruzione nel pieno della campagna elettorale.

 

Print Friendly, PDF & Email



Articoli Correlati

Close