98zero

Tutti insieme per “Betania”. Tombolata per i santagatesi bisognosi

Sant’Agata Militello – Grande mobilitazione della comunità santagatese, ieri sera in occasione della tombolata di beneficenza.

La tombolata è stata organizzata dalla sezione A.N.F.I. “Finanziere Maurizio Gorgone”, presieduta dal tenente Cav. Giuseppe Sturniolo, di concerto con la direttrice dell’istituto Zito, SuorValeria Marotta, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Carmelo Sottile e le locali associazioni Agorà, Pro Loco Agatirno, a sostegno dell’ente no profit “Punto Betania”, coordinato dalla dottoressa Angela Pulejo.

Nel salone  dell’istituto Zito si è riunita una moltitudine di persone per partecipare all’evento benefico, promosso per raccogliere fondi da impiegare per l’acquisto di generi alimentari, che saranno distribuiti alle famiglie bisognose della città. L’azione meritoria dei volontari di Betania, Angela Pulejo, Calogero Ognissanti , Salvatore Sanna, Finuccia Sanna, Gabriella Pulejo, Gina Sidoti e Maria Rosa D’Atri è posta in essere settimanalmente nella sede di via Mulattieri, divenuta sin dalla sua istituzione, un importante punto di riferimento non soltanto per i meno abbienti, ma anche per tutti gli adulti e minori, italiani e stranieri, in condizioni di marginalità e fragilità sociale. “Betania”, letteralmente “casa di grazia” si ispira fortemente agli ideali dell’azione cattolica italiana, ai valori evangelici della carità, gratuità e condivisione, nonché ai principi cristiani propugnanti la centralità della persona. Grande soddisfazione per il buon esito dell’iniziativa è stata espressa dal presidente Angela Pulejo:”

L’adesione copiosa della collettività ha testimoniato la grande sensibilità verso i più deboli e soprattutto la volontà di uscire dal cerchio soffocante dell’ indifferenza per vedere i bisogni e le necessità dei fratelli, per vivere non solo per se stessi ma anche per gli altri”.

Il fautore dell’iniziativa Giuseppe Sturniolo, ha manifestato gratitudine nei confronti di tutti coloro i quali si sono prodigati per l’organizzazione e verso tutte le attività commerciali che hanno donato i premi in palio.“Un sentito ringraziamento- dichiara il presidente ANFI-  è rivolto alle dottoresse Chiara Sturniolo, Angela Pulejo, alla direttrice Suor Marotta, Dorotea Attanasio, Andrea Sturniolo, a tutti coloro i quali hanno collaborato all’organizzazione dell’evento ed a tutti gli esercenti che hanno donato i premi in palio”.

Continua a leggere altre notizie su
Sant'Agata M.llo