98zero

Musumeci incontrerà giovedì i sindaci della Valle del Mela

Santa Lucia del Mela – Musumeci incontrerà i Sindaci della Valle del Mela giovedì pomeriggio per parlare della questione Inceneritore.

Il Presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci ha contattato il Sindaco di Santa Lucia del Mela, Antonino Campo, ormai referente dei Sindaci della Valle per la questione ambientale, e gli ha comunicato che giovedì pomeriggio è disponibile per incontrarli. Salta quindi l’andata a Palermo che i Sindaci avevano programmato per martedì, dopo le mancate risposte da parte di mamma regione.
Il Governatore si è scusato per non aver dato prima un appuntamento ed ha motivato il ritardo dicendo che comunque prima non poteva dare risposte certe. Insomma la Regione vuole fare la sua parte, da quanto ha detto Musumeci, ma lo vuole fare in modo concreto: giovedì quindi, a quanto pare, saranno date risposte concrete per scongiurare questo inceneritore che i cittadini della Valle proprio non vogliono.

Una battaglia questa, lo ricordiamo, che dovrà essere combattuta soprattutto a Roma, ormai con il nuovo governo centrale, a elezioni e insediamento fatti.

Dalla Valle del Mela volontà politica e popolare convergono in un NO secco. Adesso la regione sembra mobilitarsi anche sulla stessa direzione.

Continua a leggere altre notizie su
Santa Lucia del Mela