98zero

“In primavera inizieranno i lavori del porto”

Sant’Agata di Militello – Un incontro operativo sulla realizzazione del porto.

Doveva essere un incontro informale quello di ieri, ma ha fatto subito notizia. Il sindaco Carmelo Sottile ha incontrato Basilio Ridolfo, responsabile dell’area grandi opere Rup del progetto di completamento del Porto e Gianguido Babini, direttore generale della Cogip, l’impresa aggiudicataria dell’appalto.

L’impegno è quello che il cantiere per la realizzazione del porto commerciale, peschereccio e turistico di Sant’Agata di Militello possa avviarsi entro la prossima primavera. A confermarlo lo stesso Sottile che afferma: “Abbiamo concordato un crono-programma della fase operativa che porterà a breve, nel primo quadrimestre dell’anno prossimo, all’apertura del cantiere, convocando già da subito per la metà mese di novembre la prima riunione per il procedimento di verifica del progetto da parte della Rina Check di Genova”.

Inoltre l’attuazione del porto è stata inserita nel Masterplan del Patto per lo sviluppo della Città Metropolitana di Messina. Nel caso specifico come intervento già finanziato, ma con la previsione di “attuare interventi prioritari e individuare delle aree di intervento strategiche, al fine di spingerne l’accelerazione procedurale e garantirne il completamento sotto l’egida del Governo statale”.

Continua a leggere altre notizie su
Sant'Agata M.llo
Invia una Segnalazione