98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Il moto club “La Potenza” si presenta in un teatro gremito

Montalbano Elicona – È stato presentato domenica scorsa, nei locali del teatro comunale di Montalbano Elicona, nominata “European Town of sport 2018”, il moto club “La Potenza” che parteciperà, con i colori del Team “La Rocca Motors”, ai vari Campionati enduro organizzati dalla Federazione Motociclistica Italiana.

Circa 150 i partecipanti all’evento promosso dai ragazzi del neonato moto club che, capitanati dal Presidente Adriano Popolo, hanno illustrato quelli che saranno gli obiettivi per la stagione agonistica 2018. Il team, come affermato dal Presidente, parteciperà ai Campionati Regionale e Provinciale Enduro, al Trofeo Ktm Sud Italia, nonché ad alcune gare del Campionato Italiano che si svolgeranno in Sicilia e in Regioni limitrofe.

Per quanto riguarda l’aspetto organizzativo, il locale moto club costituito da circa 40 piloti provenienti dall’ intera provincia di Messina, organizzerà il 27 maggio una manifestazione turistico sportiva denominata “Helikon Extreme” che, come spiegato dal Vice Presidente Fabio Ruggeri, sarà aperta a tutte le moto da enduro in regola con il codice della strada e coinvolgerà centinaia di appassionati provenienti dall”intera penisola. La manifestazione ha come obiettivo principale quello di far conoscere, agli amanti dell’enduro, quelli che sono i meravigliosi paesaggi naturalistici che Montalbano offre, nonché le tradizioni enogastronomiche locali. Saranno due i percorsi (hard e soft), di circa 100 km cadauno. Helikon Extreme sarà volano per l’economia locale .

Altra manifestazione in calendario è una Gara agonistica in calendario per il 16 settembre, che si articolerà su un percorso di circa 50 km da ripetere 4 volte e prevede una prova speciale a giro. All’evento di domenica , presentato dalla bravissima Laura Culicetto, hanno preso parte gli altri componenti del consiglio direttivo Giuseppe Monnia (segretario), Salvatore Romano (consigliere), Sebastiano La Rocca (Responsabile enduro team), Fabrizio Santalucia (consigliere ), Giuseppe Arlotta (consigliere) e Nicola Anastasi nelle vesti di pilota e partner ufficiale.

Hanno inoltre preso parte: Sara Bisognano e Gianluca Materia in rappresentanza dell’amministrazione comunale, la collaborativa Associazione Mons Albus, in nome della quale è intervenuto il Presidente Ivan Pantano.

Continua a leggere altre notizie su
Montalbano Elicona