98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Torna il “Fungo Day”, tante iniziative dedicate ai funghi

Ucria – Si svolgerà Sabato 29 Ottobre 2016 la sagra dedicata completamente ai funghi “Fungo Day”, una manifestazione culinaria giunta ormai alla sua ventunesima edizione e organizzata dall’Associazione Micologica e Naturalistica “Padre Bernardino”.

Il “Fungo Day” sarà un giorno caratterizzato da diversi eventi e attività da svolgere nel territorio comunale ucriese: stand enogastronomici, folklore, animazione, visite guidate, escursioni, percorsi naturalistici, mostre di funghi e di arte sacra.

Dalle ore 10:00, presso il Circolo “Monte Castello”, verranno inaugurate la mostra micologica dei funghi e l’esposizione dei tartufi dell’area nebroidea. Alle ore 16:00 partirà il Palio del Porcino in Piazza Algeri. Alle ore 19:00 si svolgerà il momento clou con la Sagra del fungo, per le vie del centro di Ucria.

Nel corso della giornata si terranno altre tre iniziative importanti: il concorso “Caccia al fungo”, il “Fungo Trekking”, un’escursione nella pineta comunale alla scoperta della tipicità dei funghi dei Nebrodi, e lo “School Cooking”, con la partecipazione della Scuola Alberghiera “Gepy Faranda” di Brolo.

fungo-02

Continua a leggere altre notizie su
Ucria