98zero

Ricostruito l’Istituto Compr. di S. P. Niceto. Stop all’accorpamento con Pace del Mela e Torregrotta

San Pier Niceto – Il dirigente dell’Ufficio Scolastico regionale per la Sicilia, ambito territoriale di Messina, Luca Gatani ha disposto la ricostruzione dell’istituto comprensivo di San Pier Niceto.

Verranno quindi ricostituiti, con decorrenza immediata e fino alla decisione nel giudizio di merito del Tar di Palermo che è prevista per maggio, tutti i plessi e le sezioni staccate che, in questo anno scolastico, erano stati accorpati agli Istituti Comprensivi di Pace del Mela e Torregrotta. In poche parole l’Istituto Comprensivo sampietrese comprenderà, come da decenni ormai, i plessi di San Pier Niceto, Condró, Monforte San Giorgio e Gualtieri Sicaminó.  Allo stesso modo, anche Pace del Mela e Torregrotta torneranno alla loro conformazione originaria.

Adesso, come lo stesso Gatani fa sapere, si dovrà provvedere all’assegnazione di tutto il personale: dai docenti, al personale amministrativo e dirigente.

Intanto l’assessorato regionale all’istruzione aveva già disposto che, fino alla fine dell’anno, venisse garantito lo stesso personale docente, amministratore, dirigente e ausiliario, in modo tale da evitare che le lezioni venissero interrotte, garantendo così la continuità didattica.

Continua a leggere altre notizie su
San Pier Niceto