98zero

A Naso tolleranza zero contro l’abbandono selvaggio dei rifiuti

Naso – La Polizia Municipale di Naso ha avviato una massiccia campagna di contrasto all’abbandono selvaggio e incontrollato dei rifiuti sul territorio, finalizzata al corretto conferimento dei rifiuti col servizio “porta a porta”, avviato da qualche anno dal Sindaco Daniele Letizia.

L’attività di controllo ha già raggiunto ottimi risultati con l’identificazione di alcuni trasgressori che avevano abbandonato sacchetti di rifiuti sulla strada Brucoli – Bagnara. A carico degli stessi sono stati posti in essere le sanzioni di legge anche previsti dall’Ordinanza emanata dal Sindaco, n. 6 del 29 gennaio 2018, che regola l’esatto conferimento dei rifiuti secondo il criterio della differenziazione.

L’attività di contrasto a comportamenti illeciti su detta strada e su tutto il territorio, inerente l’abbandono incontrollato di sacchetti di rifiuti, il deturpamento dell’ambiente in genere e del decoro, continuerà su tutto il territorio da parte della Polizia Municipale, anche con mirati appostamenti e con l’ausilio di nuove tecnologie.

Le modalità di raccolta sul corretto conferimento dei rifiuti, secondo tipologie minuziosamente dettagliate, indicati nell’Ordinanza Sindacale citata, sono disponibili sul sito Web del Comune di Naso.