98zero

 Un successo le parate conclusive del Carnevale di Brolo e Piraino – Le foto

Brolo – Come era facile prevedere, dopo il rinvio per le avverse condizioni meteo di martedì scorso, quella di sabato 17 febbraio è stata una sfilata conclusiva del Gran Carnevale Brolese che ha visto lungo le vie principali del paese, complice le condizioni meteo ottimali, tantissime persone.

Erano più di venti tra carri allegorici e gruppi mascherati a sfilare per le vie di Brolo, infatti oltre quelli del posto, vi era  la presenza di carri e gruppi provenienti da Capo d’Orlando, Sant’Angelo di Brolo e Piraino. A fine serata il sindaco di Brolo, Irene Ricciardello ha voluto ringraziare quanti con il loro inesauribile lavoro hanno permesso la realizzazione di un altro strepitoso Gran Carnevale Brolese. Queste le parole del primo cittadino:”Grazie a tutti coloro che hanno scelto di trascorrere e condividere questo fantastico pomeriggio a Brolo. Grazie ai Carabinieri della stazione di Brolo, presenti e discreti come sempre. Grazie alla Polizia Municipale, ai ragazzi della Protezione Civile Brolo, ai ragazzi dei Rangers International, alla Croce Rossa Italiana – Comitato del Tirreno Nebrodi. Grazie immenso ai ragazzi dell’Associazione Carristi Carnevale Brolese che hanno reso possibile tutto questo. Senza la Vostra forza, determinazione e costanza, nulla di tutto questo questo sarebbe stato possibile. La vostra realtà è un orgoglio per il nostro paese e collaborare con Voi è un grande onore…” Inoltre a fine serata nel  ringraziare il collega Ruggeri  per la presenza dei carri provenienti da Piraino, ha rilanciato l’idea di un carnevale comprensoriale, organizzato da tutti i comuni limitrofi.

Domenica 18 il tutto è stato replicato lungo la via del Sole a Gliaca di Piraino, anche qui con più di 20 tra carri e gruppi mascherati intervenuti anche dai comuni limitrofi.

Un’altra giornata da incorniciare per gli amanti dell’allegria e del divertimento, ed alla fine anche il meteo è stato clemente nonostante fossero previste in serata alcune possibili piogge.

Il Sindaco Ruggeri, al pari della Ricciardello, ha voluto ringraziare gli organizzatori e tutti coloro che hanno reso possibile la parata, dando appuntamento per il prossimo anno:”Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa sfilata con oltre 20 tra carri e gruppi presenti (I sindaci di Gioiosa Marea e di Brolo, l’associazione carristi di Brolo, la polizia municipale, i volontari che hanno dato un contributo importante alla gestione della viabilità, la Croce Rossa, l’Arma dei Carabinieri e quanti hanno lavorato perché tutto funzionasse alla perfezione). Una giornata da incorniciare. Grazie a tutti!”

Continua a leggere altre notizie su
Brolo