98zero

Le foto dei maestosi carri che sfileranno, coi nuovi ospiti, al Carnevalone di San Piero Patti

San Piero Pattui – Un exploit di maestria alla 33ᵃ edizione del carnevale sampietrino a premio della quale, quest’anno per la prima volta, l’Amministrazione assieme all’A.S.D. Petra ha messo in programma una seconda sfilata ancora tutta da vivere.

Il “carnevalone” a San Piero Patti di sabato 17 febbraio, a partire dalle ore 15, per concludere in bellezza la festa delle maschere e dell’allegria.

La sfilata di domenica scorsa, con 3 carri allegorici particolarmente curati nei dettagli e 7 gruppi mascherati, ha dato cenno della crescita del carnevale sampietrino.

Quella di sabato sarà ulteriormente impreziosita da carri e gruppi provenienti dai limitrofi comuni di Patti, Gioiosa Marea e Librizzi.

La premiazione dei vincitori direttamente al termine della sfilata, con la tradizionale consegna del simbolico “U bastunieri”.

Una breve pausa, e la festa continuerà con la serata danzante alla Società Operaia di Mutuo Soccorso, come da verace tradizione sampietrina, briosamente acquisita anche dal comprensorio.