98zero

Sfilate rinviate anche a Sant’Angelo. Milone: “Poca voglia di festeggiare, un pensiero per Don Pippo”

Capo d’Orlando – A causa del maltempo, è stata rinviata la sfilata dei gruppi mascherati  organizzata per le manifestazioni del Carnevale Siciliano.

La decisione è stata presa di concerto dall’Assessore al Turismo Rosario Milione con le scuole di danza, i circoli, le associazioni e i gruppi spontanei che hanno aderito alla manifestazione. L’appuntamento è quindi rinviato a domenica 18 febbraio alle ore 15,30 con raduno in Piazza Stazione. “In verità – commenta l’Assessore Milone – a parte la pioggia, oggi non c’era neppure tanta voglia di sorridere e di divertirsi, visto che Capo d’Orlando, con la scomparsa di don Pippo Lipari perde un pezzo di storia ed un riferimento per intere generazioni”.

A Sant’Angelo di Brolo è stata rinviata, causa maltempo, a domenica 18 febbraio prossimo la sfilata dei gruppi in maschera che era prevista per la giornata di oggi.

Le condizioni meteo non sono del tutto favorevoli per questo pomeriggio, in quanto il cattivo tempo non vuole mollare la presa. Tale disagio ha quindi costretto gli amministratori comunali e le varie associazioni impegnate nella realizzazione dei festeggiamenti carnevaleschi, a rimandare tutto, ma solo di qualche giorno. I vari gruppi che si presteranno a sfilare, si raduneranno domenica prossima alle ore 14:30, in via San Michele. La festa in maschera prevista poi per il post sfilata, con l’accompagnamento musicale del Dj Joe Bertè, si svolgerà in piazza Vittorio Emanuele dopo le ore 17:00.

Paola Caruso

Pettineo – Si è sperato fino alla fine, ma le previsioni meteo non hanno sbagliato. Il freddo e la pioggia di questa mattina hanno reso inevitabile la decisione di annullare la sfilata prevista per le vie principali del paese.

Le cattive condizioni climatiche però non hanno spento gli animi pettinesi, tutti i gruppi in maschera oggi, si sposteranno a partire dalle ore 16,00 nell’area congressi della zona artigianale. In questa edizione del 2018 hanno di certo vinto l’entusiasmo e la voglia di divertirsi di tutti i partecipanti, tanti i gruppi in maschera di grandi e piccini, tra risate e colori dei più svariati abiti, e un solo carro allegorico che ha fatto da cornice ed allietato la sfilata. A curare l’organizzazione del Carnevale pettinese è stata  l’Associazione culturale “In…canto” con il patrocinio del Comune di Pettineo. I ragazzi dell’In…canto  hanno speso energie e passione per organizzare sfilate di grandi e bambini, la premiazione e la consegna degli attestati a tutti i partecipanti, e persino la realizzazione di una foto ricordo.

Sono state previste inoltre serate danzanti, presso la società operaia, ad ingresso gratuito, che si sono svolte sabato 10 e domenica 11. Per l’ultima in programma questa sera, non mancheranno di certo gioia e divertimento.

Maria Carmela Drago

Continua a leggere altre notizie su
Capo d'Orlando