98zero

Annullata anche la sfilata di oggi. Il Gran Carnevale Pattese slitta al fine settimana.

Patti – Oggi, martedì, annullata la sfilata conclusiva del carnevale pattese.

Dopo la giornata di venerdì, disdetta per le avverse previsioni meteo e quella di domenica, trascorsa a singhiozzi per la pioggia, anche martedì non ha avuto miglior sorte.

Da poco conclusosi l’incontro fra amministrazione e organizzatori di carri e gruppi, ma più che altro per stabilire la nuova data che, finalmente, si spera possa valorizzare l’impegno di chi ha investito tempo e denaro in virtù della tradizione.

Le giornate più papabili sembravano essere, considerando l’imperativo  delle previsioni meteo, quelle di venerdì 16 e sabato 17.

Entrambe le date, però, vedono già in programma “Una Notte da Star”, proprio venerdì sul lungomare, e la sfilata nel Comune limitrofo di San Piero Patti.

Impossibile, per ragioni logistiche ha spiegato la comandante dei Vigili Urbani, il tour de force venerdì con sfilata prima e serata poi a Patti Marina. Allo stesso modo, dispiaceva entrare in concorrenza con San Piero Patti ipotizzando la sfilata sabato. I vicini sampietrini, infatti, ben con 3 carri hanno dato disponibilità per partecipare alla sfilata pattese, e allo stesso modo, sabato, alcuni partiranno da Patti per raggiungere la loro.

Cosicché, l’unico giorno disponibile, pur se già in piena quaresima, rimane domenica. Al mattino della stessa giornata, alle ore 10, si terrà una nuova riunione. Ciò perché rimane vivo il timore delle piogge, al momento previste in percentuale non bassissima.

Continua a leggere altre notizie su
Patti