98zero

Carnevale a singhiozzi. Quando sarà la sfilata? Edizione poco fortunata la 56ᵃ del Gran Carnevale Pattese.

Patti – Dalla pianificazione, già cominciata inciampando fra le discordie tra carristi e Amministrazione, un numero ridotto rispetto alle scorse edizioni di partecipanti al concorso e, come se non bastasse, il maltempo.

Da una tre giorni ridotta a due, con la sfilata del venerdì preventivamente annullata considerate le avverse previsioni metereologiche, anche ieri, domenica, le piogge hanno inficiato la festa.

Partiti puntualmente dal lungomare di Patti Marina, a metà percorso uno scroscio d’acqua ha generato il fuggi fuggi generale. Dopo una sosta, nella speranza di un miglioramento, la sfilata è ripartita ma, giunti al centro di Patti ove la presentazione di carri e gruppi e l’intrattenimento musicale avrebbero dovuto aver luogo, ancora pioggia.

Una sfilata disordinata, dunque, per ragioni indipendenti l’organizzazione, poco si è potuto ammirare della maestria dei concorrenti, tutto si punta sulla terza sfilata.

Domani, martedì, le previsioni meteo rimangono incerte. Per questo motivo, al mattino si riuniranno Amministrazione e organizzatori di carri e gruppi per stabilire se rimandare la sfilata ad altra data, forse nel fine settimana.

In caso di posticipazioni, la cittadinanza verrà avvisata. Al contrario, tutto procederà come da tradizione.

Continua a leggere altre notizie su
Patti