98zero

A San Piero Patti 33ᵒ Carnevale. La sfilata raddoppia con il “Carnevalone” di sabato 17 febbraio.

San Piero Patti – “Perché a San Piero, il carnevale, è di casa!”, conclude la locandina pubblicitaria della manifestazione più spensierata dell’anno. Riferendosi in particolare alle serate danzanti che ormai attraggono desiderosi d’allegria da tutto l’hinterland e che, quest’anno, si svolgeranno dall’8 al 13 e il 17 febbraio.

Ma la bella novità è che il carnevale di San Piero Patti fa un balzo in avanti e nella sua 33ᵃ edizione si allunga: se infatti il martedì grasso pone ovunque il punto alle attività carnascialesche, ciò non avverrà grazie a San Piero Patti.

Sabato 17 febbraio, proprio quando i paesi limitrofi avranno già rivolto al carnevale un arrivederci a un altr’anno, le strade sampietrine esploderanno ancora di allegria e mascherine.

Per questo il Comune e l’A.S.D Petra, come pure i cittadini, invitano tutti a prolungare il carnevale e ad assistere alla sfilata conclusiva, con appuntamento dalle ore 15.30.

Ma oltre alla nuova quanto gradita appendice carnascialesca, vediamo il programma per intero del carnevale sampietrino 2018:

Giovedì 8 febbraio – Carnevale degli Anziani. Dalle ore 10.30 presso la Società Operaia di M.S.

Sabato 10 febbraio – Carnevalino dei Bambini.  Dalle ore 15 in P.zza Duomo (intrattenimento musicale e animazione per bambini, palloncini, artisti di strada con spettacolo di bolle di sapone, di fuoco e circo acrobatico).

Domenica 11 febbraio – San Piero in… Maschera 2018. Sfilata carri allegorici e gruppi mascherati dalle ore 14.30. (In caso di maltempo, la sfilata si svolgerà in data 12 o 13 febbraio).

Sabato 17 febbraio – Sfilata del Carnevalone, dalle 15.30. Al termine, premiazione dei vincitori e consegna del premio “U Bastunieri”.

Continua a leggere altre notizie su
San Piero Patti