98zero

Lady Gaga e suoi parenti… veri o falsi? Il video del saluto ai Germanotta durante il concerto

Naso – Qualche giorno fa avevamo pubblicato la notizia che durante il suo concerto al Forum di Assago di Milano Lady Gaga aveva annunciato di aver incontrato i suoi “parenti” siciliani prima dello spettacolo. “Sono venuti qui a Milano per venirmi a trovare. E’ stato speciale perché ho capito quanto sia stato importante per i miei bisnonni venire in America in nave e quanta responsabilità oggi ho io nel ricordare quanti sacrifici hanno fatto anche per me”. Citando Antonino Gemanotta, Maria Germanotta e Beppe Germanotta. Di seguito il video con le parole di Lady Gaga.

Ma chi sono questi parenti che hanno incontrato Lady Gaga? Già nel 2011 avevamo pubblicato un articolo sulle origini nasitane dei parenti della Germanotta (clicca qui per leggere l’articolo). La fondatezza delle sue origini appartenenti al Comune di Naso è testimoniata anche dalla foto (di seguito) della carta di sbarco a New York dei bisnonni (foto di Alessandro Puglia).

Ma a Naso le persone che si sono fatte fotografare con la famosissima cantante non le conosce nessuno. Anche il Sindaco ha espresso perplessità sulle origini delle persone che hanno dichiarato di essere parenti di Lady Gaga ma che però non sarebbero di Naso.

Tra questi Beppe Germanotta, (nella foto il primo a sinistra accanto alla cantante americana) un DJ che lavora tra Torino e Sanremo, che recentemente ha postato le foto dell’incontro e dichiarazioni di stima e affetto nei confronti della “parente”.

Sul fatto che le persone ritratte nella foto con Lady Gaga riportano il cognome Germanotta non sembra ci siano dubbi. Sulla parentela più di uno perché sembra che non siano assolutamente di Naso.

Quindi? Queste persone sono parenti dei bisnonni di Lady Gaga di Naso? Sono i Germanotta ritratti nella foto suoi parenti? Domande che difficilmente troveranno risposte visto che lo stesso Beppe Germanotta, da noi contattato, non ha voluto rilasciare dichiarazioni. “Chiedo scusa ma non sto rilasciando interviste a nessuno per privacy e correttezza. Se volete info sull’incontro, chiedetelo all’entourage di Lady Gaga. Grazie e buona giornata” la sua risposta. Peccato che dall’entourage della famosa artista non si riesca ad avere informazioni. D’altronde non hanno mai risposto alle richieste di contatto partite da anni ormai dal Sindaco di Naso.

Sul sito ufficiale del DJ Beppe Germanotta sono stati pubblicati numerosi video di sue partecipazioni a programmi televisivi dove dichiara di essere parente di Lady Gaga con tanto di racconti ed aneddoti. Ma da quale paese proviene la sua famiglia questo non è dato saperlo e visto che è stato accertato che i bisnonni della Germanotta erano realmente partiti da Naso per gli Stati Uniti la questione si fa complicata.