Torrenova – Continuano i grandi passi avanti dell’amministrazione comunale di Torrenova, guidata dal sindaco Salvatore Castrovinci, che lo scorso venerdì 30 ottobre si è riunita in consiglio comunale, presieduto dal presidente Massimiliano Corpina, per approvare la variante urbanistica del lungomare, l’ultimo atto relativo alla litoranea torrenovese.
Tre anni di iter e di battaglie continue con la burocrazia regionale “combattute” e vinte. L’amministrazione comunale, che ha messo al primo posto nel proprio programma amministrativo il raggiungimento di questo importante obiettivo, dopo tante difficoltà, è riuscita ad ottenere una deroga che ha permesso, finalmente , di ratificare l’atto finale.
Ora si aspettano i 30 giorni di pubblicazione , il decreto da parte dell A.R.T.A che completerà l’iter e dopo il progetto si potranno iniziare i lavori. Un sogno che si sta concretizzando, una realtà che diventerà tangibile e che cambierà il volto del territorio non solo per quanto concerne la viabilità grazie al congiungimento stradale tra Torrenova e Capo d’Orlando, ma anche da punto di vista turistico e ricettivo.
Inoltre, la prossima settimana , contestualmente al lungomare, verrà organizzata una conferenza stampa per presentare il P.U.D.M (Piano utilizzo demanio marittimo), ovvero il piano regolatore delle spiagge. “Abbiamo aspettato tutti i pareri del lungomare – ha dichiarato il sindaco Castrovinci – e per sovrapporre il pieno utilizzo delle spiagge alla realizzazione di questa importante infrastruttura che riguarda strutture ricettive, lidi e chioschi. Il progetto è stato già protocollato. Il lungomare e P.U.D.M sono stati realizzati in simbiosi come previsto dalla legge”.
Continua a leggere altre notizie suTorrenova