Riapre i battenti il cineteatro Aurora – Le foto

Sant’Agata Militello – La storica struttura, dopo tre anni di chiusura è stata sottoposta a restyling, tornando nuovamente fruibile , “ Per l’occasione – afferma l’assessore alla Cultura, Melinda Recupero- nel pomeriggio di ieri si è svolta l’esibizione del corpo bandistico cittadino, Associazione musicale Giuseppe Verdi, che ha allietato  gli intervenuti con un concerto”.

Madrina d’eccezione, al taglio del nastro, l’attrice Rosalia Porcaro, insieme  al sindaco Carmelo Sottile, all’assessore alla Cultura, Melinda Recupero, al presidente dell’associazione artistica “Per sempre Freddie”, Vincenzo Calabrò, ed al presidente e responsabile dell’associazione “Agorà” Fulvio Mavilla, che si occuperà della programmazione teatrale e cinematografica. L’intero evento è stato curato e presentato da Saro Parisi. Rosalia Porcaro, dalle 21, ha calcato la scena del teatro interpretando da protagonista lo spettacolo di prosa brillante “Core ngrato”, che ha dato il via alla stagione teatrale.

L’associazione culturale e ricreativa “Agorà” di Capo d’Orlando gestirà per i prossimi sei anni il cineteatro dotato di 390 posti, per le proiezioni cinematografiche ed attività teatrali e culturali. L’affidamento ha previsto inoltre  la realizzazione dei lavori di messa in sicurezza dell’immobile, compresi  gli ammodernamenti per un importo di 50 mila euro.

Print Friendly, PDF & Email



Articoli Correlati

Close