Il Sottosegretario Davide Faraone in visita al Museo del Costume mirtese

Mirto – Il Sottosegretario alla Sanità Davide Faraone visiterà oggi pomeriggio alle ore 18:00 il Palazzo Cupane mirtese, sede del Museo del Costume e della Moda Siciliana, inserito di recente nel progetto del governo italiano “Bellezza Italia – recuperiamo i luoghi culturali dimenticati”.

Davide Faraone ammirerà dunque di persona il Museo del Costume di Mirto, una delle 12 strutture per cui sono previsti interventi in Sicilia, che ha ottenuto un finanziamento di 590.000 euro.

Il progetto “Bellezza Italia” era stato annunciato da Davide Faraone, Sottosegretario del dicastero della Sanità presieduto da Beatrice Lorenzin, sulla sua pagina Facebook e prevedeva 150 milioni di euro da utilizzare in tutta Italia.

In Sicilia i progetti finanziati in “Bellezza Italia” sono 12, di cui 5 nella Provincia di Messina. Oltre al Museo del Costume e della Moda Siciliana di Mirto, sono inclusi: i ruderi del castello arabo-normanno di Galati Mamertino, il centro storico di Montalbano Elicona, il castello di Ficarra e l’area naturalistica, paesaggistica e storico-archeologica di Colle Immacolata a Monforte San Giorgio.

 

Print Friendly, PDF & Email



Articoli Correlati

Close