Si recupera domani la “Festa della Zampogna”

Galati Mamertino – Verrà recuperata domani, in occasione della festività dell’Epifania, la tradizionale “Festa della Zampogna”, dopo il rinvio del 29 Dicembre scorso a causa delle avverse condizioni atmosferiche.

La “Festa della Zampogna” è inclusa nel programma del Natale galatese 2017/2018 e viene organizzata dall’Amministrazione Comunale di Galati e dal Centro Studi Folk “M. M. Mancuso” di Ficarra.

Il programma della Festa prenderà il via alle ore 16:30, con il giro del paese dei ciaramiddari di Galati Mamertino. Poi alle 18:00, presso la Chiesa del Rosario, si terrà l’evento “Parole, suoni, immagini, la zampogna a paro siciliana tra sacro e profano nel tempo di Natale”. Prenderà parte alla discussione l’etnomusicologo e ricercatore Prof. Mario Sarica, e gli zampognari dei Nebrodi e dei Peloritani intratterranno i presenti con le loro testimonianze sulla zampogna.

Infine alle ore 20:00, nel quartiere Serro, si svolgerà una degustazione di ricotta e la serata sarà allietata dal suono delle zampogne.

Print Friendly, PDF & Email



Articoli Correlati

Close