98zero

Lavora a Brolo, vive a Piraino ed è nato a Barcellona uno dei nuovi concorrenti di Masterchef Italia

Piraino – Antonino Bucolo, vive a Piraino, lavora a Brolo al centro commerciale “La Filanda” è entrato nella cucina della settima edizione di Masterchef Italia .

Nasce nel 1980 a Barcellona Pozzo di Gotto e vive a Piraino con la fidanzata di cui “sono follemente innamorato” scrive nella biografia sulla pagina ufficiale di Masterchef Italia. Antonino Bucolo continua dichiarando che “nella vita sono un macellaio, ma mi definisco un “macellaio sbagliato” perché volevo fare il cuoco. Con il tempo sono riuscito a trasferire la mia passione per la cucina nel mio lavoro: preparo piatti di “visual food” per il banco della macelleria e curo molto l’impiattamento per invogliare la gente a comprare. Sono una persona umile, ma anche un po’ permalosa”.

Antonino svela inoltre che la passione per cucina nasce sin da piccolo e cresce sempre di più durante gli anni del militare sull’Amerigo Vespucci in cui spesso si occupava di preparare il pranzo o la cena. “La cucina è il mio regno, un pezzo di me! Nessuno mi ha insegnato a cucinare, continua Bucolo, sono autodidatta e amo sperimentare da sempre, tanto da prepararmi le “Mystery Box” da solo. La mia cucina è tradizionale, povera e fantasiosa. Sogno di aprire un ristorante sia di carne che di pesce che segua la filosofia “Compro e Mangio”: i clienti scelgono in anticipo i tagli al banco e io sono pronto a soddisfarli! MasterChef è un sogno che si doveva avverare e rappresenta per me una partenza, un trampolino di lancio!”.