98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

U Natali di na vota. La 7ᵃ edizione del Presepe Vivente.

Montagnareale – Ormai consolidata la manifestazione natalizia organizzata dall’associazione Avventura Vita. Immancabile tappa fissa del 26 dicembre, in un’atmosfera d’altri tempi lunga tutto un giorno.

Un programma, infatti, che mantiene saldi gli aspetti più apprezzati dai visitatori di tutta la provincia arricchendosi, al contempo, delle piccole variazioni necessarie a renderlo ogni anno il presepe da visitare.

Così i montagnarealesi si caleranno nella storia allestendo, con indosso gli abiti a rigore d’epoca, il suggestivo borgo di antichi mestieri, dal cestaio, dallo spaccalegna al maniscalco.

Ai passanti, fra lumini e canti natalizi, verranno offerti vin cotto, minestra di fagioli, crispeddi, polenta, maccheroni, uova e salsiccia, pane condito per giungere a dolci e spinci preparati dalle maestranze locali.

Dal gusto all’intrattenimento, per cui artisti di strada con tanto di trampoliere, marionettista, giocoliere del fuoco e delle bolle di sapone condurranno non solo i piccini in quella dimensione di distratta magia.

Tutto questo a partire dalle ore 18 con alle 19.30 il concerto di Natale all’interno dell’aula consiliare che accoglierà le note del Duo Gemelle Palazzolo e delle loro arpe celtiche e classiche.

Già dal mattino, però, in programma escursioni guidate, per cui si rimanda al programma pubblicato in dettaglio.

Continua a leggere altre notizie su
Montagnareale