98zero

Partito il “Natale Mirtese 2017”

Mirto – Ha preso il via ieri mattina il programma del “Natale Mirtese 2017”, con lo spettacolo dei bambini della Scuola dell’infanzia e del progetto “Spazio Gioco”, tenutosi presso il plesso della Scuola elementare.

Il “Natale Mirtese 2017” viene organizzato dall’Amministrazione Comunale di Mirto, con la collaborazione dell’Unione dei Comuni dei Nebrodi, e prevede una serie di appuntamenti musicali e dedicati ai bambini fino al 6 Gennaio 2018.

E’ già partita la Novena di Natale che sarà caratterizzata, ogni sera dalle ore 20:00 in Piazza Vittorio Emanuele sino al 24 Dicembre, dall’accensione dello “zuccu” natalizio e dall’esecuzione di canti tradizionali di Natale.

Il 21 Dicembre si svolgerà alle 10:30 lo spettacolo dei bambini della Scuola primaria, nella struttura della Scuola elementare, e l’Amministrazione Comunale darà vita alla consegna dei doni a tutti gli alunni delle Scuole mirtesi, compresi anche gli studenti della Scuola secondaria di I Grado.

Tra gli altri eventi da segnalare il 27 Dicembre la tombolata dei bambini, nella Sala Consiliare, il 28 Dicembre un musical natalizio, presso il teatrino delle suore e a cura del Gruppo “Green Peace”, e il laboratorio ludico per i bambini, che si terrà il 30 Dicembre e il 3 Gennaio nella Sala Consiliare.

Continua a leggere altre notizie su
Mirto