98zero

Prolungata l’apertura dell’Ufficio Turistico Comunale

Galati Mamertino – L’Amministrazione Comunale galatese ha deciso di ridefinire gli orari di apertura dell’Ufficio Turistico, che rimarrà aperto anche il Sabato e la Domenica.

La decisione di prolungare l’apertura dell’Ufficio Turistico è stata ufficializzata con un comunicato stampa, pubblicato il 5 Dicembre, e serve a potenziare l’offerta turistica del Comune di Galati.

L’Ufficio Turistico Comunale osserverà dunque i seguenti orari di apertura: da Lunedì a Domenica dalle ore 8:30 alle 12:30 – Lunedì, Mercoledì e Venerdì anche nel pomeriggio dalle ore 14:00 alle 18:00. Inoltre, su prenotazione, sarà possibile fruire anche in via straordinaria delle visite guidate offerte dal personale del Comune.

Nell’ambito delle iniziative, volte a promuovere e diffondere l’immagine del sistema territoriale e della sua offerta culturale, si inserisce anche il piano di riorganizzazione e riqualificazione dei Musei e della Biblioteca Comunale, che verrà spostata in locali più idonei e maggiormente fruibili.

Il Vice-Sindaco Vincenzo Amadore (nella foto) ha informato che è in fase di preparazione il calendario delle manifestazioni natalizie, che puntano a confermare gli straordinari risultati raggiunti durante il periodo estivo, in cui il paese di Galati Mamertino ha fatto registrare un notevole aumento delle presenze turistiche.

Nel 2017 Galati Mamertino ha già ottenuto un importante riconoscimento, essendo inserito tra i “Borghi d’Italia” e diventando protagonista di una puntata dell’omonimo programma televisivo, in onda sulla rete nazionale “TV2000”. Il programma ha messo in evidenza la storia, l’arte, la cultura, le tradizioni, l’artigianato, la gastronomia e le bellezze naturalistiche che contraddistinguono questo piccolo centro montano, incastonato nel cuore dei Nebrodi.

Sulla questione il Vice-Sindaco e Assessore con delega al turismo Vincenzo Amadore ha affermato: “Galati è un paese accogliente, ricco di potenzialità. Un paese capace di sorprendere, che ha tutte le carte in regola per diventare un punto strategico di un turismo destagionalizzato, variegato e di qualità”.

 

Continua a leggere altre notizie su
Galati Mamertino