98zero

Trovato morto in Germania il “più noto Landaus italiano”, Franco Casella, di San Salvatore

San Salvatore di Fitalia – Trovato morto in Germania il “più noto Landaus italiano”, Franco Casella,  originario di San Salvatore di Fitalia, scomparso martedì scorso.

E’ stato trovato cadavere Franco Casella, il 74enne originario di San Salvatore di Fitalia da anni residente a Landau, nella regione della Renania Palatinato in Germania. Sarebbe stato un amico a trovare il corpo senza vita dell’uomo, in una zona del centro della città tedesca, nella quale era scomparso martedì scorso. Al momento gli inquirenti non escludono nessuna pista, potrebbe essere anche stato colto da malore , ma per chiarire le cause della morte il procuratore statale di Landau ha disposto l’autopsia. Per rintracciare quello che i giornali tedeschi definiscono il “più noto Landaus italiano”, consigliere comunale della Spd per 10 anni e uomo d’affari, era stata avviata una grande mobilitazione popolare , con annunci su Facebook e volantinaggi porta a porta, mentre la polizia lo cercava con elicotteri ed unità cinofile.

Casella, giunto a Landau nel 1960, aveva messo su un negozio di alimentari nel centro città, attività oggi diventata ristorante e gestita dal figlio e tornava spesso in Sicilia , aveva casa anche a Capo d’Orlando,  a trovare amici e parenti.

Continua a leggere altre notizie su
San Salvatore di F.
Invia una Segnalazione