“Nebrodi Photo Contest” la Castello Medievale di Longi

Longi – Avrà luogo nella magnifica cornice del Castello Medievale della Banca di Credito Cooperativo della Valle del Fitalia, dal 17 al 19 novembre 2017, la prima edizione del Nebrodi Photo Contest.

La manifestazione, organizzata dalla Fondazione della Valle del Fitalia – Nino Russo con la collaborazione dell’associazione ambientalista “La Stretta”, si pone l’obiettivo di richiamare, nel piccolo centro dei Nebrodi, gli appassionati della fotografia per fruire, discutere e partecipare agli eventi che si svilupperanno durante tutto il week end.

Il Contest avrà inizio nella serata del Venerdì alle ore 21,00 con la proiezione di due portfolio di altrettanti fotografi del territorio: Nunzio di Dio, con “L’altra Città: Messina in B.N.” ed Ettore Colletto con “Wedding: le nuove frontiere”.

Sabato pomeriggio, invece, s’inizierà alle ore 18,00, e i fotografi che si alterneranno a commentare le proprie immagini saranno: Gianmarco Amico, con “Le Vedove dell’Amianto” e Raimondo Marino con “Feste di Sicilia, pathos, devozione e spasimo”.

Domenica, tempo permettendo, l’associazione la Stretta darà vita alla terza edizione del  Concorso Fotografico “Obiettivo Nebrodi” che quest’anno avrà come tema: “Panta Rei: l’acqua e le sue forme”. Nella stessa giornata, all’interno del Castello Medievale, sarà esposta la mostra fotografica “I Luoghi dell’Anima” di Charley Fazio.

Print Friendly, PDF & Email



Articoli Correlati

Close