L’arpa celtica al Castello Medievale con Ginevra Gilli

Longi – Si svolgerà Sabato 25 Novembre 2017, presso il Castello Medievale longese alle ore 20:30, l’esibizione di musica tradizionale irlandese con l’arpa celtica di Ginevra Gilli.

Lo spettacolo di Ginevra Gilli viene organizzato dall’Associazione naturalistica “La Stretta” con l’intento di viaggiare nel tempo e nello spazio, verso l’unione di due mondi: una Sicilia che profuma di Irlanda.

L’arpa celtica, con il suo suono melodioso e l’incantevole voce della musicista Ginevra Gilli, deve unire le antiche origini di un borgo (come quello di Longi) e del suo castello con il suono del passato. Sicilia e Irlanda sono due isole lontane, hanno due storie diverse, ma molto più simili di quello che sembra, unite per una sera dall’eterea voce e dalla melodiosa arpa di Ginevra.

Ginevra Gilli viene ispirata dalle più antiche leggende popolari sul piccolo popolo e la sua proposta di Musica della Luna è un compendio di melodie tradizionali e ballate medievali, che prendono vita dal suono ancestrale dell’arpa celtica, e da una voce sottile e delicata. Lo scopo della sua musica è quello di riprodurre le atmosfere fatate descritte dai libri di favole, di trasformare una serata qualsiasi in una danza di luce, di donare ogni nota come una goccia di energia che solo le anime più attente possono cogliere. Nel corso dell’esibizione a Longi Ginevra Gilli insegnerà a tutti i presenti gli antichi passi dei balli tipici celtici.

Insieme all’esibizione musicale verranno anche organizzate visite guidate, lungo le vie del centro storico di Longi, e intermezzi gastronomici con un genuino e molto rinforzato aperitivo.

Print Friendly, PDF & Email



Articoli Correlati

Close