Al Palasport Mangano aprirà un nuovo “Centro Medico Mantia”.

Sant’Agata Militello – Il Palasport Mangano di Sant’Agata Militello comunica che, a partire da dicembre, verrà aperto il nuovo “Centro Medico Mantia” che offrirà servizi innovativi di fisiatria, ortopedia, diagnostica e riabilitazione, che costituiscono un importante sostegno al miglioramento della qualità della vita di tutta la comunità del nostro territorio.

Una collaborazione che offrirà un servizio di alta qualità quella nata tra il Palasport Mangano e il “Centro Medico Mantia” di Palermo. Quest’ultimo, ormai presente in Sicilia da oltre 40 anni, ha fornito assistenza medica nell’ambito sportivo a campioni del calibro di Andrea Barzagli, Amauri, Luca Toni, Gianluigi Buffon, Matteo Soragna e tanti altri. Questo, e non solo, sono già testimonianza di grande affidabilità e garanzia di professionalità per la nuova struttura nata a Sant’Agata Militello per volere dei Fratelli Mangano.

Il “Centro Medico Mantia” di Palermo nasce, come studio, nel lontano 1977 con l’idea del Professor Sergio Mantia, medico ortopedico e fisiatra, di aprire uno studio di fisiokinesiterapia a Palermo, la sua città, coinvolgendo i suoi figli Roberto, Fabrizio e Marcello non appena completarono i loro studi.

Negli anni novanta lo studio è stato trasformato nel “Centro Medico Mantia”, azienda sanitaria accreditata presso la Regione Sicilia. L’attuale sede di via De Spuches, inaugurata nel 2003, è attualmente diretta dai tre fratelli Mantia, in collaborazione con un rilevante gruppo di medici e fisioterapisti.

A supporto e integrazione delle attività riabilitative, il Centro Medico Mantia ha sviluppato numerosi ambulatori polispecialistici per attività assistenziali e ricerca scientifica. Nel 2007 è stato creato il Dipartimento Studi e Ricerche per codificare scientificamente l’efficacia delle varie terapie riabilitative (sia fisiche che manuali) e redigere protocolli riabilitativi basati sull’evidenza scientifica. I risultati delle attività di ricerca sono stati pubblicati nelle principali riviste medico-scientifiche e presentati in congressi internazionali. Il Centro Medico Mantia ha al suo attivo numerose collaborazioni e convenzioni con Università ed Enti di ricerca.

Lo sviluppo delle attività ambulatoriali e la scelta strategica di puntare sull’innovazione hanno determinato negli anni il passaggio dell’azienda da centro di riabilitazione a istituto di diagnosi e cura della persona. Percorso culminato, nel 2013, con l’apertura dell’Istituto di Ricerca e Cura Sergio Mantia, un nuovo ambulatorio polispecialistico situato nello stesso stabile della sede.

Print Friendly, PDF & Email



Articoli Correlati

Close