Visite mediche gratuite domenica nel quartiere Vaccarella di Milazzo

Milazzo – Visite mediche gratuite per adulti e piccini a Milazzo: è questa l’iniziativa messa in campo dai volontari dello studio medico “Jeshua”, dell’associazione “Il pozzo di Sicar”.

Domenica 22 ottobre, dalle 9 alle 17,nello quartiere dei pescatori di Milazzo, Vaccarella, ed in particolare lo slargo antistante l’ex ospedale, sarà allestito un vero e proprio studio medico all’aperto operativo per tutta la giornata. Un’attenzione particolare sarà dedicata all’aspetto della prevenzione.

Anche i più piccoli saranno coinvolti: a loro disposizione ci saranno volontari e un pool di animatori  pronti ad organizzare simpatici momenti di gioco e divertimento.

Con questa missione di i volontari celebreranno il primo anno di attività dello studio medico “Jeshua”, operativo nei locali messi a disposizione dalla parrocchia del Sacro Cuore, che attraverso il suo parroco, Don Marco D’Arrigo, si è spesa in questi anni per aiutare gli ultimi, i meno abbienti, coloro che non sono in grado di poter sostenere il costo di una sanità che, seppur pubblica, richiede comunque un impegno economico da parte di  chi chiede di accedere ai suoi servizi.

A essere coinvolti in questa iniziativa sono i medici di famiglia, i volontari dell’Help Center di Messina, della Croce Rossa Italiana, sez. di Milazzo, oltre che delle comunità parrocchiali e di numerose associazioni di volontariato.

 

Previsto alle 16.30 un momento istituzionale,  alla presenza del vicario territoriale della zona tirrenica della diocesi, Padre Francesco FARSACI,  e del sindaco di Milazzo, Giovanni Formica.

Print Friendly, PDF & Email



Articoli Correlati

Close