Convegno: Educare alla salute. Informazione e Prevenzione. L’AVIS: prenditi a cuore.

Gioiosa Marea – Una giornata all’insegna della salute quella organizzata dall’AVIS di Gioiosa Marea, che domenica 22 ottobre vorrà condividere con tutta la cittadinanza.

A cominciare dal mattino, dalle 7.30 fino alle 12.30, con l’appuntamento Raccolta Sangue con autoemoteca, per continuare con il convegno pomeridiano.

Presso l’Auditorium Comunale, alle ore 17.30, avrà luogo un importante incontro per Educare alla salute.

Vari gli argomenti che gli esperti tratteranno, dalla prevenzione primaria, secondaria e terziaria, alle dibattute vaccinazioni, sia obbligatorie che facoltative.

Si punteranno i fari su casi particolari quali il tumore del collo dell’utero e papilloma virus, in considerazione del fatto che oggi è possibile vaccinarsi anche per i ragazzi.

Ancora, si evidenzierà la correlazione tra donazione e prevenzione.

Ampio spazio sarà dato al dibattito allo scopo di fugare dubbi e perplessità, potendosi avvalere della competenza dei dottori relatori: Giovanni Puglisi, Capo Dipartimento Igiene e Sanità Pubblica ASP Messina; Giuseppe Pipitò, Direttore UOS SIAN-SIAV ASP Messina Distretto di Patti; Marcello Pinzone, Dirigente Medico ASP Messina Rete Consultoriale; Carlo Toscano, Dirigente Medico NPIA ASP Messina Distretto di Patti; Salvatore Sidoti, Direttore UOS SPEM ASP Messina Distretto di Patti.

Saranno presenti al convegno il sindaco Ignazio Spanò e l’assessore Igiene e Sanità La Galia Giusi. Quest’ultima modererà l’incontro con Scaffidi Argentina Giuseppe, Direttore Sanitario Avis Comunale Gioiosa Marea.

Al termine del dibattito verrà offerto il rinfresco.

 

Print Friendly, PDF & Email



Articoli Correlati

Close