98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Parola d’ordine solidarietà! A Condrò consegna pacchi alle famiglie in difficoltà

Condrò – Procede a gonfie vele la consegna dei pacchi, contenenti generi alimentari, destinati alle famiglie in difficoltà di Condrò. Pasta, biscotti e tutti i prodotti di prima necessità vengono consegnati a domicilio, ogni martedì e venerdì.

Un’iniziativa questa nata dall’azione sinergica tra l’Amministrazione condroese e l’associazione “Banco delle Opere di Carità” di Catania. Proprio con questa associazione il Primo Cittadino di Condrò, Salvatore Campagna, lo scorso febbraio aveva inaugurato una collaborazione. A partecipare a questa iniziativa è anche  una associazione di San Filippo del Mela.

Ad essere soddisfatti del lodevole progetto sono innanzitutto i cittadini di Condrò, che vedono in questa campagna un gesto di aiuto concreto verso tutte quelle famiglie attanagliate dalla crisi. Un modo insomma per essere vicino al cittadino in modo completo. E proprio su questo punto ha focalizzato la sua attenzione il Sindaco, Salvatore Campagna:  “Abbiamo attivato questo servizio – ha dichiarato- per rispondere concretamente alle difficoltà che incontrano tante famiglie in questo periodo di crisi. Ormai la politica deve farsi carico prioritariamente della necessità di garantire servizi e assistenza ai propri cittadini. In questa prima fase sperimentale, il servizio ha riscosso grande successo; speriamo di riuscire a migliorarlo e potenziarlo con la collaborazione delle associazioni che operano nel settore e che tanto si impegnano in questo fronte.”

Continua a leggere altre notizie su
Condrò