98zero

4ᵒ Concorso intercomunale “Balcone e Giardino Fiorito”.

Librizzi – L’Associazione “Il filo della memoria” insieme alle Associazioni “Artisti per caso”(Patti), “La Clessidra” e “La voce delle donne” (S. Piero Patti), con ancora i Comuni di Librizzi, San Piero Patti, Montagnareale e Patti hanno fatto quadrato e organizzato il 4ᵒ Concorso intercomunale “Balcone e Giardino Fiorito”.

Una manifestazione di successo, che vedrà la premiazione domani presso lo Sportello dell’Emigrante a Librizzi, con  inizio alle ore 17.00, dalla sempre crescente partecipazione sociale.

Il concorso ha riscosso tanto successo da vedere lo scorso anno il comune di Montagnareale aggiudicarsi un riconoscimento a livello nazionale e rientrare nella rete dei Comuni Fioriti..

Scopo del concorso – spiega la presidente de “Il filo della memoria” Marilia Gugliotta – promuovere  rapporti di collaborazione per la promozione della cultura locale, la valorizzazione del territorio, dei suoi talenti e della sua creatività. L’allestimento, a tema libero, ha riguardato balconi, terrazze, particolari abitativi esterni  e giardini ubicati nel territorio dei comuni coinvolti nel concorso.

La commissione valutatrice, composta da 5 membri scelti tra persone rappresentative del mondo associativo e delle Istituzioni, ha già individuato i vincitori che saranno proclamati nel corso della manifestazione pubblica di domani. Durante lo stesso evento sarà proiettato il video di promozione del territorio curato da Laura Costantino, talento artistico librizzese, che si è già distinta in diverse manifestazioni culturali.

Continua a leggere altre notizie su
Librizzi
Invia una Segnalazione