98zero

Firmato gemellaggio anche a Culver City. Capo d’Orlando come Uruapan, Kaizuka, Iksan City e Lethbridge

Capo d’Orlando- E’ stato firmato ieri dal Sindaco di Culver City e dal Presidente del Consiglio Comunale Carmelo Galipò, il documento ufficiale che sancisce il gemellaggio tra le due cittadine. Qualche giorno fa il Sindaco Franco Ingrillì aveva firmato il documento al Comune.

Il presidente del consiglio comunale Carmelo Galipò, il consigliere comunale Enza Giacoponello, l’esperta per questo gemellaggio Anna Rachele Capolingua e la moglie del Sindaco Anita Paparone compongono la delegazione che in questi giorni si trova nella cittadina della California per formalizzare il gemellaggio.

L’iniziativa rientra nei festeggiamenti per i cento anni dalla nascita di Culver City (1917 – 2017).

Un gemellaggio lampo tra le due comunità. In poco più di un anno, dal suo insediamento, l’amministrazione paladina ha formalizzato ed ufficializzato l’evento recandosi per due volte negli Stati Uniti con due diverse delegazioni ed ospitando una volta quella statunitense, nominando anche un esperto, a titolo gratuito, per l’occasione.

La delegazione si è recata a Culver City a proprie spese per quanto sappiamo, soltanto all’esperto nominato, molto probabilmente, verranno rimborsate le spese di viaggio come previsto nella delibera della sua nomina di circa un anno fa.

Culver City come Fremantle, in Australia, per Capo d’Orlando. In effetti si tratta di gemellaggi diametralmente opposti e non soltanto per la loro posizione geografica. I “gemelli” australiani lo sono anche di fatto vista la numerosa presenza di veri orlandini a Fremantle e Perth, emigrati proprio da Capo d’Orlando. In effetti con Culver City sono poche, ma che comunque è stato richiesto anni fa dai californiani e oggi portato a termine con la firma del presidente del consiglio Galipò.

Capo d’Orlando si aggiunge così alle città di Uruapan (Mexico), Kaizuka (Giappone), Iksan City (Corea del Sud) e Lethbridge (Canada) già gemellate con Culver City.

Continua a leggere altre notizie su
Capo d'Orlando