Di Maio risponde a Buttafuoco e sulle “regionarie”: “Nessun ricorso impedirà candidatura Cancelleri” – Video

Castell’Umberto – In occasione dell’incontro programmato questa mattina con il Sindaco Vincenzo Lionetto Civa abbiamo intervistato il deputato Luigi Di Maio e il candidato alla regione Sicilia del Movimento Cinque Stelle Giancarlo Cancelleri.

L’onorevole Luigi Di Maio, da noi intervistato, ha voluto rispondere allo scrittore Buttafuoco che, in una intervista pubblicata questa mattina da 98zero (clicca qui per leggere l’articolo), aveva parlato di una possibile strategia “Detroit” del M5S per evitare di governare una regione così difficile come la Sicilia. Ma il papabile candidato a premier Di Maio ha parlato anche di Europa dichiarando che “la Sicilia ha tutti i problemi causati dalle scellerate decisioni dell’Unione” e anche sulle Regionarie bloccate dal Tribunale di Palermo dopo il ricorso di Mario Giulivi. “nessu ricorso impedirà a Cancelleri di presentarsi a queste regionali” ha dichiarato Di Maio. Abbiamo anche chiesto dell’esperienza di Governo a Roma al deputato pentastellato convinto che “Il tempo sarà galantuomo”.

A Giancarlo Cancelleri abbiamo chiesto quali interventi su emergenza incendi, dissesto idrogeologico, agricoltura.

Di seguito l’intervista video realizzata al deputato Luigi Di Maio e al candidato alla presidenza della regione per il M5S Giancarlo Cancelleri

 

Print Friendly, PDF & Email



Articoli Correlati

Close