Soddisfazione per il successo dello “Spazio Estivo”, la colonia organizzata dall’Amministrazione

Pace del Mela – Riscoprire i giochi di una volta, quelli semplici e fatti con poco, ma non solo: dare spazio alla creatività e alle attività manuali, fare strada all’arte del creare e del sapersi arrangiare.

È stata questa la formula perfetta che ha fatto riscuotere un grandissimo successo allo “Spazio Estivo”, la colonia per bambini e ragazzi organizzata a Pace del Mela  dall’Amministrazione Comunale e curata dai Ragazzi del Servizio Civile.

Conclusasi oggi, a due giorni dalla riapertura dei plessi scolastici, per tre mesi la colonia gratuita ha regalato ai bambini e ai ragazzi un sano modo per svagarsi e passare le vacanze estive, all’insegna del divertimento e della creatività.

Adesioni a tappeto: 60 i giovani che hanno aderito all’iniziativa, durata per tutti e tre i mesi estivi ed estesa in due sedi, una a Pace del Mela, mentre un’altra nella frazione di  Giammoro. Numerose le attività svolte: punto di partenza è stata la riscoperta dei vecchi giochi. Dal classico “Campanaro” al “gioco della sedia”, un vero e proprio viaggio alla scoperta di tutte quelle attività che un tempo dilettavano i bambini e che oggi, nel mondo 2.0, sono pressoché sconosciute. Grande spazio è stato dato anche alle attività creative e manuali, al fine di stimolare la fantasia del bimbi e abituarli a creare da sé giochi e divertimenti. Oggi, a conclusione di questa splendida iniziativa portata avanti dal Comune di Pace del Mela, è stata organizzata una festa, durante la quale i ragazzini hanno ricevuto un piccolo dono.

Soddisfatti i genitori, che si sono detti felici di una iniziativa così promettente da un punto di vista educativo.

Anche il Sindaco, Giuseppe Sciotto, e tutta l’Amministrazione non possono che ritenersi soddisfatti del successo riscosso, ma soprattutto degli ottimi risultati raggiunti.

Print Friendly, PDF & Email



Articoli Correlati

Close