“La Soluzione” e Irene Filippone per la festa del SS. Crocifisso

Frazzanò – Saranno il gruppo “La Soluzione” e Irene Filippone i cantanti ad esibirsi Domenica 10 Settembre 2017, in occasione dei festeggiamenti del SS. Crocifisso.

La band “La Soluzione” e Irene Filippone canteranno in Piazza Regina Adelasia alle ore 22:00 e il concerto sarà preceduto dallo spettacolo dei giochi pirotecnici a cura della ditta Castorino di Brolo.

“La Soluzione” nasce nel 2011 da un’idea di Gesuè Pagano e l’obiettivo è subito quello di creare un sound adatto a far ballare la gente. Da qui nasce il pensiero di rivisitare i brani in chiave quasi disco, all’ombra di un divertimento che coinvolge grandi e piccoli. Il gruppo originariamente è composto da Giovanni Zirilli (voce), Gesuè Pagano (chitarra), Peppe Imbroscì (basso), Gabriele Tomasello (batteria) e le voci femminili di Simona Parisi e Ivana Pellicanò. “La Soluzione”, dopo aver guadagnato una prima notorietà in Provincia e nei suoi immediati dintorni, inizia ad esibirsi a Messina e in diverse località della Sicilia e non come: Caltanissetta, Agrigento, Cefalù, Capo D’Orlando, S.Agata di Militello, Brolo, Patti, Milazzo, Isole di Lipari, Acireale, Taormina, e all’estero nella città di Bucarest in Romania. Da li a breve si sviluppa la scelta del gruppo di proseguire con un’unica voce maschile, aumentando sempre di più i ritmi e arricchendo le diverse sonorità e l’assortimento musicale, affiancando amici musicisti come Marcello Artino, Domenico Mistretta e Giuseppe Conti. Successivamente nel Giugno 2013 la band cambia voce e ne entra a far parte Salvo Albano come unico cantante effettivo, trovando cosi il giusto equilibrio e la possibilità di poter spaziare ancora. Il repertorio de “La Soluzione” si sviluppa su diversi generi preparati per l’intrattenimento del pubblico, costituito sia da singoli brani che da medley, abbracciando molti generi quali rock, reggae, latino, dance, popolare, leggera, revival e soprattutto hit del momento.

Irene Filippone è figlia d’arte, infatti il padre Giuseppe negli anni 50 era noto con l’appellativo di “Celentano”, perchè amava cantare cover di Adriano Celentano. Irene di recente ha vinto il talent “Tu es que vales” ed è stata ospite del programma “Jack e il suo show” del mago Gionatan Valenti. Nello spettacolo musicale frazzanese Irene Filippone interpreterà, tra le altre canzoni, alcune cover di Gianna Nannini.

 

Print Friendly, PDF & Email



Articoli Correlati

Close